La richiesta di rimborso per errato bonifico bancario è una procedura che consente di richiedere la restituzione dei soldi inviati per errore a un beneficiario errato.
Quando si effettua un bonifico bancario, è possibile commettere degli errori nell’inserimento dei dati del beneficiario, come ad esempio il codice IBAN errato, il nome del beneficiario sbagliato o l’importo sbagliato. In questi casi, è importante agire tempestivamente per cercare di recuperare i soldi inviati per errore.
La procedura di richiesta di rimborso per errato bonifico bancario prevede che il soggetto che ha effettuato l’errato bonifico contatti immediatamente la propria banca per segnalare l’errore. La banca, a sua volta, contatterà la banca del beneficiario per verificare se sia possibile recuperare i soldi inviati per errore.
Se il beneficiario ha già ricevuto i soldi, la banca proverà a raggiungere un accordo con il beneficiario per recuperare i soldi. In caso contrario, la banca provvederà a restituire i soldi al mittente.
In alcuni casi, la procedura di richiesta di rimborso per errato bonifico bancario può richiedere del tempo e può essere complicata. Per questo motivo, è importante agire tempestivamente e rivolgersi ad un professionista del settore finanziario o legale per avere assistenza nella procedura di richiesta di rimborso.
Oggetto: richiesta di rimborso
Il sottoscritto ………………… ………………………………………………………………………….. nato a …………………………………………………. …….. prov………il …………………………. residente a ……………………………………… prov……..Via …………………………………….. n° ……………… c.a.p. …………………..
tel. …………………………………………………………. C.F. …………………………………………………………………..
FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO IN CORSO DI VALIDITA’
Richiede il rimborso di Euro…………………………………erroneamente versati in data………………………(come da c/c allegato) per il seguente motivo:………………………………………………………….
Rimborso:
□ c/c bancario codice IBAN ………………………………………………………………………..
□ c/c postale codice IBAN …………………………………………………………………………..