Mondo Convenienza è un’azienda italiana specializzata nella produzione e vendita di mobili e complementi d’arredo per la casa. Fondata nel 1985, Mondo Convenienza è diventata negli anni uno dei principali marchi del settore arredamento, con oltre 30 punti vendita in tutta Italia e un vasto assortimento di prodotti per la casa.
Mondo Convenienza offre una vasta gamma di arredi per la casa, tra cui divani, poltrone, letti, armadi, tavoli, sedie, mobili per il soggiorno, la camera da letto e la cucina, complementi d’arredo e articoli per la decorazione.
I prodotti di Mondo Convenienza si caratterizzano per il design moderno e funzionale, la qualità dei materiali e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. L’azienda produce inoltre molti dei suoi prodotti internamente, utilizzando tecnologie all’avanguardia per garantire un elevato livello di qualità e innovazione.
Inoltre, Mondo Convenienza offre anche un servizio di assistenza post-vendita, con personale altamente qualificato in grado di supportare i clienti nella scelta degli arredi più adatti alle loro esigenze e di risolvere eventuali problemi o necessità di riparazione.
Mondo Convenienza si distingue inoltre per la sua attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, utilizzando materiali eco-compatibili e adottando pratiche di produzione a basso impatto ambientale.
Grazie alla vasta gamma di prodotti offerti, alla qualità dei materiali e al rapporto qualità-prezzo competitivo, Mondo Convenienza rappresenta una delle principali scelte per chi cerca arredi per la casa di qualità a prezzi convenienti.
Quando è possibile fare un reclamo a Mondo Convenienza
È possibile fare un reclamo a Mondo Convenienza in diversi casi, tra cui:
Il prodotto acquistato presenta difetti di fabbricazione o non corrisponde alla descrizione fornita sul sito web o in negozio.
Il prodotto consegnato è danneggiato o presenta parti mancanti.
Il prodotto viene consegnato con ritardo rispetto ai termini stabiliti.
Il servizio di assistenza clienti non è in grado di risolvere il problema in modo soddisfacente.
Il prezzo del prodotto è diverso da quello indicato sul sito web o in negozio.
Il personale del negozio non è cortese o non fornisce informazioni sufficienti sul prodotto.
In ogni caso, è importante segnalare il problema a Mondo Convenienza il prima possibile, in modo da poter risolvere la situazione nel minor tempo possibile. Mondo Convenienza si impegna a mantenere un elevato livello di assistenza al cliente e a fornire soluzioni rapide ed efficaci per risolvere i problemi riscontrati.
Come fare un reclamo a Mondo Convenienza
Per fare un reclamo a Mondo Convenienza è possibile seguire i seguenti passi:
Controllare la documentazione: verificare la documentazione relativa all’acquisto del prodotto, come la fattura o lo scontrino, per avere a disposizione tutte le informazioni relative all’acquisto.
Contattare l’assistenza clienti: rivolgersi al servizio clienti di Mondo Convenienza, contattando il numero verde o inviando un’email, per segnalare il problema riscontrato. È importante fornire tutte le informazioni relative all’acquisto, come il numero dell’ordine, la descrizione del prodotto, la data di acquisto e la natura del problema riscontrato.
Attendere la risposta: Mondo Convenienza si impegna a rispondere alle segnalazioni dei clienti nel minor tempo possibile. Si può decidere di seguire il problema in tempo reale o aspettare la risposta, che arriverà via email o tramite contatto telefonico.
Soluzione del problema: In caso di problemi riscontrati, l’azienda offre diverse opzioni per risolvere la situazione, come la sostituzione del prodotto difettoso, la riparazione o il rimborso del prezzo di acquisto.
Ricorso alle vie legali: se il problema non viene risolto in modo soddisfacente, si può decidere di rivolgersi alle vie legali per tutelare i propri diritti. In tal caso, è possibile rivolgersi ad un avvocato o ad un’associazione dei consumatori per avere assistenza e supporto.
È importante tenere presente che il reclamo deve essere presentato entro un certo termine di tempo dall’acquisto del prodotto, in base alle normative di legge in materia di diritto del consumatore. In ogni caso, Mondo Convenienza si preoccupa di mantenere un elevato livello di assistenza al cliente e di rispondere a tutte le richieste e segnalazioni nel minor tempo possibile.
Regole per recesso e rimborso
Il sito ufficiale riporta in modo dettagliato le regole per fare il recesso e ottenere il rimborso.
RECESSO PER ACQUISTI FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI
L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, tramite dichiarazione esplicita (lettera raccomandata, telegramma, mail, oppure utilizzando il modulo di recesso tipo allegato) della sua volontà di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna della merce (o in caso di beni multipli o costituito da pezzi multipli, rientranti in un unico ordine ma consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore acquisisce l’ultimo bene). La dichiarazione potrà essere inviata a: Iris Mobili S.r.l. – Vendite Fuori dai locali commerciali, via Antonino Siligato snc, 00053 Civitavecchia (RM).
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 lett. C) del Codice del Consumo, in casi di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente (quali cucine componibili, pareti soggiorno di misure non standard, ed in generale tutti gli ordini c.d. “A riferimento” in quanto richiesti specificatamente dall’acquirente).
L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso nelle modalità sopra descritte solo se munito di scontrino fiscale o fattura relativa all’acquisto. Lo stesso sarà tenuto alla restituzione del bene entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il recesso. Il bene dovrà essere restituito nell’imballo originale ed in normale stato di conservazione. Sono a carico dell’acquirente le spese di restituzione della merce, ad eccezione delle ipotesi di cui all’art. 57 prima comma, ossia di quei beni che per loro natura non siano restituibili a mezzo posta.
Il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall’acquirente senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista. Salvo che il venditore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, questo può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
RIMBORSO PER ACQUISTI FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI
Rimborsi da parte del venditore a seguito di restituzione della merce o per qualsiasi altra causa potranno essere effettuati con la medesima modalità utilizzata dall’acquirente per il pagamento. Sono esclusi i rimborsi in denaro contante. In tal caso ai clienti sarà richiesto di comunicare le coordinate bancarie del conto sul quale effettuare l’accredito. Per i soli acquisti sul sito internet www.mondoconv.it, qualora il cliente scelga come modalità di pagamento l’utilizzo di valuta virtuale, in caso di esercizio del diritto di recesso verrà restituita al cliente, da parte del venditore, una somma corrispondente al prezzo di acquisto al tasso di cambio mostrato al cliente – alla data e all’ora di conclusione del contratto – nella pagina web di checkout dello shop online del venditore prima che il cliente disponga dal proprio wallet il pagamento in valuta virtuale. In tal caso ai clienti sarà richiesto di comunicare le coordinate bancarie del conto sul quale effettuare l’accredito.